[WooCommerce] Creare codici Coupon e Promozionali Personalizzati
gennaio 25, 2017
[WooCommerce] Impostare Codice di Licenza per ogni Ordine effettuato
febbraio 1, 2017

[WooCommerce] Aggiungere una Tassa extra sull’Ordine sopra una certa Soglia

Con WooCommerce le possibilità di personalizzazioni sono molteplici, ma nonostante quelle già inglobate dal Plugin potrebbero essere necessarie piccoli accorgimenti extra non previste nitidamente. Quella che analizzeremo adesso corrisponde ad una determinata tassa aggiuntiva al prezzo qualora l’ordine del cliente superasse una certa soglia da voi stabilita.

Questa utilità potrebbe essere necessaria qualora abbiate tasse specifiche da rispettare, e come sapete bene sarebbe scomodo comunicarlo al cliente dopo che ha effettuato l’ordine. Per inglobare questa funzionalità e renderla disponibile nel vostro sito è necessario installare un Plugin (consideriamolo un Add-on a WooCommerce) di nome: Woo Add Custom Fee. Il seguente Plugin è reperibile dai Plugin gratuiti da WordPress cercandolo via Plugin -> Aggiungi Nuovo.

Installate il Plugin e proseguite con la personalizzazione. Recatevi quindi su WooCommerce -> Impostazioni -> Custom Fee.

Attivate il Plugin, inserite la Label che corrisponderà al motivo per la quale è richiesta una tassa extra, scegliete quindi se fissare una tassa precisa o percentuale sull’ordine e inserite quindi la soglia dell’ordine oltre la quale verrà applicata la tassa extra.

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest