Guadagnare con i propri appunti universitari
settembre 30, 2016
Hosting più economico e affidabile italiano adatto a WordPress
ottobre 16, 2016

Quanti utenti stanno visitando il sito web in questo momento e la loro provenienza

E’ sempre utile capire cosa gli utenti stanno visualizzando in un preciso momento del giorno, monitorando quindi il loro comportamento e migliorando ulteriormente gli articoli già pubblicati. Serve inserire un piccolo contatore che vi permetterà di avere piena visione di quanti utenti online sono presenti nel sito, cosa stanno visitando, la loro provenienza, e il dispositivo che stanno utilizzando: Desktop, tablet o smartphone.

Il servizio che vi consiglio è Whos.amung.us, per inserirlo sul vostro sito avrete svariate possibilità, tutte visibili all’interno del sito in questione. Potrete inserire, tramite codice html, un widget nel vostro sito, visibile o non. Oppure potrete inserire un contatore che sta a bordo pagina, a destra o a sinistra, sempre visibile.

Se avete creato il sito da poco, vi consiglio di evitare la visibilità in quanto gli utenti potrebbero pensare che il sito è poco visibile, se ne avete tanti invece è bene mostrarlo a tutti.


Only for Social Generation!

Scopri di Più


RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pin It on Pinterest