Il plugin per “modellare” un sito web con WordPress con semplicità
ottobre 4, 2016
I plugin installati su WordPress risentono sulla velocità di un sito web
ottobre 9, 2016

SEO: Consigli utili ed efficace per una migliore indicizzazione su Google

Se pensate che il SEO sia ormai una cosa superate, vi state nettamente sbagliando, rimane sempre una delle caratteristiche principali che possono fare salire il ranking del vostro sito e quindi farvi vedere amico da google. Considerandolo e migliorandolo potrete sicuramente scalare le classifiche di ricerca all’interno di questo motore di ricerca e accaparrarvi quindi una bella fetta di utenti che senza SEO difficilmente vi avrebbero trovato.

Nello specifico discuteremo a proposito dei metadati da inserire all’interno del vostro contenuto. Dopo aver correttamente pensato al tema di cui trattare, è bene inserire corretti titoli, descrizioni e tag. Affinché questi dati vengano inseriti correttamente in relazione alle ricerche presenti sul motore di ricerca, vi consiglio dei tool che monitorano ogni singola query, correlata dalla quantità di volte che viene effettuata.

Se utilizzate Google Adwords, all’interno del portale troverete una sezione con le query, sfruttando la Google Tag Manager.

blog-adwords-call-tracking-gtm-tinypng

Se invece non utilizzate Adwords, vi consiglio di utilizzare Google Trends, che vi mostrerà per singolo tag, la quantità di ricerca e le successive parole chiave abbinate.

Per coloro che utilizzano WordPress il mio consiglio principale per la gestione dello snippet, ovvero ciò che mostrerà google tra i risultati di ricerca, è quello di installare plugin come All in One SEO Pack oppure Yoast.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

 

 

[vsc-text-icon icon_startuplyli=”icon icon-alerts-01" title=”Nota Bene” title_color=”#1e73be”]E’ bene evitare di mettere Descrizione o Tag fuorvianti, che non rispettano il reale contenuto dell’articolo, e quindi cercare di fare “click bait”. Ciò non sarà sicuramente utile per il futuro del vostro sito in quanto Google potrebbe accorgersene e darvi quindi una penalizzazione che comprometterebbe l’indicizzazione sul motore di ricerca.[/[/vsc-text-icon]div>
RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest