Facebook aggiunge stories alle sue funzionalità – Opinione

Facebook aggiunge stories alle sue funzionalità – Opinione

Un altro passo avanti (non molto avanti) è stato fatto da Mark Zuckerberg per il suo potentissimo social network, mirato sempre più a copiare funzionalità presenti su altri social, come usualmente accade su internet. Questa volta però personalmente non credo sia stata una scelta molto intelligente, questo perché lo stesso creatore di Facebook è in possesso di Instagram e lì questa scelta fu molto apprezzata e sicuramente lo è tuttora.

Perché allora confondere di più gli utenti che ora si ritrovano ad avere tipo 3 o 4 applicazioni di pubblicazione di foto giornaliere? La risposta sarà sicuramente il fatto di non restare mai indietro. A mio avviso facevano meglio a migliorare quello di Instagram piuttosto che inglobarlo su Facebook che già è carico di articoli e foto di scarso interesse.

L’uso di questa nuova funzionalità è UGUALE a quella già presente su instagram. In alto troverete la vostra storia e quella dei vostri amici e così come Instagram potrete selezionare le persone a cui mostrare le vostre foto.

Così come Snapchat avrete la possibilità di mettere effetti sagomati per la vostra faccia o effettini di sfondo che ormai se ne sono visti a migliaia. Di nuovo una ripetizione, di nuovo una funzionalità poco utile ma che sicuramente tantissimi utilizzeranno perché diventerà presto un’altra famosa moda su Facebook.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.