[Mi Band 2] Valutiamo le App MiFit e di Terze Parti, Qual’è la migliore?
febbraio 6, 2017
Analizziamo Pregi e Difetti di utilizzare AMP su WordPress
febbraio 19, 2017

Facebook aggiunge stories alle sue funzionalità – Opinione

Un altro passo avanti (non molto avanti) è stato fatto da Mark Zuckerberg per il suo potentissimo social network, mirato sempre più a copiare funzionalità presenti su altri social, come usualmente accade su internet. Questa volta però personalmente non credo sia stata una scelta molto intelligente, questo perché lo stesso creatore di Facebook è in possesso di Instagram e lì questa scelta fu molto apprezzata e sicuramente lo è tuttora.

Perché allora confondere di più gli utenti che ora si ritrovano ad avere tipo 3 o 4 applicazioni di pubblicazione di foto giornaliere? La risposta sarà sicuramente il fatto di non restare mai indietro. A mio avviso facevano meglio a migliorare quello di Instagram piuttosto che inglobarlo su Facebook che già è carico di articoli e foto di scarso interesse.

L’uso di questa nuova funzionalità è UGUALE a quella già presente su instagram. In alto troverete la vostra storia e quella dei vostri amici e così come Instagram potrete selezionare le persone a cui mostrare le vostre foto.

Così come Snapchat avrete la possibilità di mettere effetti sagomati per la vostra faccia o effettini di sfondo che ormai se ne sono visti a migliaia. Di nuovo una ripetizione, di nuovo una funzionalità poco utile ma che sicuramente tantissimi utilizzeranno perché diventerà presto un’altra famosa moda su Facebook.


Only for Social Generation!

Scopri di Più


RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pin It on Pinterest