Categorie
Aliexpress

Allungare il tempo di scadenza per la ricezione di un prodotto su Aliexpress

Per ogni acquisto effettuato su Aliexpress, viene azionato un timer di rica 60 giorni dal momento in cui il venditore dichiara di aver spedito il prodotto che avete acquistato.

Questo conteggio dei giorni è dato dalla probabilità che il vostro oggetto arrivi a casa vostra, e oltre questo Aliexpress vi garantisce una protezione per il compratore che consiste nel tornarvi interamente il prezzo del prodotto nel caso in cui i giorni siano passati e voi non abbiate ancora ricevuto il vostro ordine.

A volte però se si tratta di pochi giorni, è possibile semplicemente allungare il tempo di scadenza del timer attraverso una semplice richiesta. Dovrete andare da computer o tablet sul sito Aliexpress.com e successivamente recarvi nei vostri ordini. Per l’ordine a cui volete estendere il timer dovrete cliccare su view detail e noterete che in alto sarà scritto: Se volete estendere la protezione del compratore cliccate qui.

Non appena cliccherete sul link si aprirà una finestra dove vi verrà chiesto di quanti giorni allungare il timer. A questo punto sarà richiesta al venditore l’estensione del timer e se lui accetterà la protezione del compratore si allungherà di quei giorni che avete chiesto.

 

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

5 risposte su “Allungare il tempo di scadenza per la ricezione di un prodotto su Aliexpress”

ciao scusa…e se il venditore non mi risponde oppure passano giorni e mi scade la protezione prima che Lui risponda per estendere la protezione che faccio? saluti carmine

In quel caso dovrai aprire una disputa avvisando Aliexpress del fatto che hai provato a contattare il venditore senza avere risposta. In questo caso si occuperanno loro dell’ordine in questione e decideranno quindi a chi dare ragione.

Salve
Mi scuso se non comprendo questo modo di far tutelare quelle che credo siano delle semplici regole. Sarà forse che appartengo ad una generazione antica. Io sono abituato ad interpretare le cose in questo modo. Faccio un acquisto e se c’è una data di scadenza e la merce non mi è stata consegnata, dal giorno dopo mi sento in diritto di chiedere il rimborso. Tanto semplice! Invece ho fatto un acquisto su Aliexpress e leggo che il prodotto dovrebbe arrivare entro 30-30 Days. Cosa significa 30-30? Forse 60 giorni? Perché hanno raddoppiato la cifra 30? Qualcuno me lo può spiegare? A me piacciono le cose semplici! Poi trovo scritto che se il prodotto non arriva entro il 3 Agosto posso aprire una disputa per avere il rimborso. Una disputa di cosa, se la merce non mi fosse arrivata? Debbo anche affrontare una specie di processo per stabilire i miei diritti? Ma non lo si può facilmente riscontrare sul sito del corriere per vedere se hanno consegnato l’oggetto? Mi spiace, ma mi sembra un sistema farraginoso per fare un acquisto e stare con tranquillità. Aliexpress deve anche pensare che un acquirente può avere 20 anni e con una mentalità digitalizzata, ma anche 80 anni come il sottoscritto che ragiona ancora nella vecchia modalità analogica. Un ultimo esempio: il sottoscritto utilizza solo le email per comunicare. Possibile che Aliexpress non abbia un indirizzo di posta elettronica semplice semplice a cui scrivere? Dovrebbe per questo avere uno sguardo a larga banda. Sbaglio? Saluti da Bruno

Ciao Bruno e grazie per aver condiviso la tua esperienza su AliExpress. In generale il sistema non offre una interfaccia molto intuitiva quando tradotta in italiano, possono esserci errori, anche fastidiosi. In generale il tempo di attesa è di 60 giorni dal momento della spedizione. Se in questo intervallo di tempo l’oggetto non arrivasse potrai aprire una disputa e chiedere rimborso direttamente dalla sezione I miei ordini. Qualora l’oggetto arrivasse in tempo ma non fosse per come te lo sei immaginato o non funzionante, potrai comunque aprire una disputa nei 10 giorni successivi allo stesso modo. L’indirizzo di posta elettronica non è inserito in quanto probabilmente si riempirebbe di spam, piuttosto ho consigliato spesso l’utilizzo della chat nella sezione di Assistenza dove se richiedi di parlare con un operatore verrai messo subito in contatto con esso. Spero che ti abbia chiarito un po’ le idee, se dovessi avere altre domande comunicale, sono qui per risponderti.

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.