Personalizzare la pagina di Login e Registrazione su WordPress


Se nel vostro sito avete intenzione di far registrare  utenti, sicuramente un aspetto da implementare e da non sottovalutare riguarda il pannello per la registrazione e per il login degli utenti. Di default su WordPress è previsto il login attraverso una interfaccia base, poco personalizzabile e di estetica non troppo curata.

Il primo passo per risolvere questo problema è fare in modo che delle pagine ospitano i form di login e di registrazione. Tra i plugin dedicati a questo scopo vi presento TML (Theme my Login), gratuito e di semplice configurazione.

L’obiettivo principale di questo Plugin è quello di estrarre i campi di login e registrazione e inserirli all’interno di pagine vere e proprie. Dopo averlo installato potrete andare nel pannello di amministrazione cliccando su TML, disponibile nella barra laterale.

Notate quante possibilità di configurazione sono presenti e valutate quale attivare. Sicuramente una delle più utili potrebbe essere il reindirizzamento verso pagine specifiche quando si completa l’accesso.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.