Categorie
Wordpress

Personalizzare la pagina di Login e Registrazione su WordPress

Se nel vostro sito avete intenzione di far registrare  utenti, sicuramente un aspetto da implementare e da non sottovalutare riguarda il pannello per la registrazione e per il login degli utenti. Di default su WordPress è previsto il login attraverso una interfaccia base, poco personalizzabile e di estetica non troppo curata.

Il primo passo per risolvere questo problema è fare in modo che delle pagine ospitano i form di login e di registrazione. Tra i plugin dedicati a questo scopo vi presento TML (Theme my Login), gratuito e di semplice configurazione.

L’obiettivo principale di questo Plugin è quello di estrarre i campi di login e registrazione e inserirli all’interno di pagine vere e proprie. Dopo averlo installato potrete andare nel pannello di amministrazione cliccando su TML, disponibile nella barra laterale.

Notate quante possibilità di configurazione sono presenti e valutate quale attivare. Sicuramente una delle più utili potrebbe essere il reindirizzamento verso pagine specifiche quando si completa l’accesso.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.