JetPack: Plugin All in One Assolutamente da Usare
novembre 20, 2016
Attivare, Disattivare e Moderare i Commenti su WordPress
dicembre 1, 2016
Utilizzando WordPress, installando e rimuovendo Plugin, può sempre capitare che il sito ad un certo punto smetta di funzionare, e non dia alcun risultato. E’ bene trovare quindi un metodo efficace per riprendere il controllo del sito. Sappiate che la maggior parte dei problemi su WordPress nasce da una scorretta programmazione di plugin che piuttosto che eseguire una operazione, ne fanno altre che possono causare problemi.

Il mio consiglio è quindi di utilizzare il numero di plugin indispensabili, e non installare roba presa a caso su internet poichè potrebbe aprire delle falle, dei bug, con rischio di attacchi da parte di malintenzionati per spam o per intaccare sul vostro lavoro.

A parte questo problema, potrebbe capitare che alcuni plugin siano dipendenti da altri, ciò significa che se voi per sbaglio o per scelta eliminate il plugin principale, tutti quelli annessi daranno grandi problemi, come ad e esempio un downtime del sito.

La soluzione è una, ed è semplice e veloce: Accedete al vostro sito tramite FTP (utilizzando FileZilla o altri software simili) accedete alla cartella wp-content, e modificate la cartella Plugins in un qualsiasi nome che non abbia la parola Plugins al suo interno. Tornate sulla vostra dashboard, adesso sarà completamente accessibile e avrete tutti i plugin disattivati, automaticamente.

Adesso passate in rassegna ad ogni plugin e attivateli, uno per uno, individuando quindi il plugin che vi da problemi. Cancellate quindi la cartella del plugin tramite FTP oppure fatelo via Dashboard.

Il vostro sito è tornato alla normalità, e voi avete risparmiato tanto tempo a cercare soluzioni personali.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

 

 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest