[WooCommerce] Vendere Ebook in modo Autonomo su WordPress
dicembre 19, 2016
[WooCommerce] Creare un Range Filter per un Attributo Personalizzato
dicembre 26, 2016

WooCommerce vs Easy Digital Downloads (Opinione)

Per chi non conoscesse i seguenti plugin scritti nel titolo, si tratta di estensioni che rendono un sito creato con WordPress, un vero e proprio e-commerce. Entrambi i Plugin godono di una certa concorrenza e sicuramente ognuno dei 2 presenta dei pregi e dei difetti, grandi e piccoli che siano. Se magari siete dubbiosi sul quale utilizzare e volete un parere da chi li ha provati da tempo, seguite questa opinione per intero, e vi verrà mostrato un quadro chiaro su entrambi i Plugin.

WooCommerce

WooCommerce sicuramente vince se parliamo di prodotti fisici da spedire, perché principalmente è nato per questo. L’obiettivo di questo Plugin è di rendere la compra vendita di prodotti un meccanismo molto semplice ed intuitivo. Si interfaccia praticamente in tantissimi temi già installati poichè contiene personalmente dei template, ed è facilmente personalizzabile in ogni suo aspetto. Col passare degli anni, WooCommerce si è ampliato coinvolgendo la vendita di prodotti non fisici ma scaricabili. Significa che potrete vendere ad esempio brani, poster e foto in formato digitale, video, progetti di After Effects, e tante altre cose, a patto che non debbano essere spedite. Le modalità di pagamento sono tante, è possibile anche scegliere diversi tipi di spedizione. E’ anche possibile filtrare la ricerca tramite attributi e inserire rispettive variazioni. Davvero un ottimo Plugin.

Easy Digital Download

Easy Digital Downloads è un plugin esclusivo alla vendita di prodotti digitali, anch’esso molto personalizzabile e ricco di configurazioni da poter modificare. Contiene al suo interno dei template che installando vari temi potrebbero essere migliorati. Particolare la possibilità di inserire una preview direttamente dalla dashboard. E’ possibile configurare la visione degli articoli suddividendoli per categoria e dandogli una descrizione chiara e netta. Per il resto somiglia molto a WooCommerce eccetto per il fatto che sul primo Plugin c’è una quantità di temi molto più vasta, magari perché ingloba sia prodotti digitali che fisici da spedire.
Anche questo corrisponde ad un ottimo plugin, esclusivo a chi vuole vendere soltanto prodotti digitali all’interno del proprio store.

E voi, da che parte state? Cosa Utilizzate all’interno del vostro sito?

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest