[WooCommerce] Cosa si intende per Prodotto Variabile?

[WooCommerce] Cosa si intende per Prodotto Variabile?

WooCommerce rappresenta attualmente una delle soluzioni più semplici ed efficaci per la creazione di un sito di e-commerce in pochi click. Questo è dovuto alla estrema leggerezza e prontezza di un qualsiasi sito creato con WordPress. Il seguente Plugin è gratuito e scaricabile dall’archivio di plugin offerto da WordPress.

Un sito di e-commerce è composto da categorie e prodotti. I prodotti possono essere di vario tipo, oggi vedremo i prodotti variabili. Essi sono facilmente comprensibili tramite un esempio reale. Pensate ad una felpa, essa avrà variazioni pari alla misura, al colore, alla vestibilità ecc. Un prodotto variabile è esattamente questo tipo di prodotto, ovviamente con variazioni differenti.

Come Pubblicare un prodotto variabile? Semplicissimo, andate su Prodotti dalla vostra Dashboard e fate aggiungi nuovo prodotto. Dopo aver scritto titolo e descrizione, recatevi nel pannello di amministrazione di WooCommerce. Selezionate in alto Prodotto Variabile.

Adesso è il momento di andare nel pannello Attributi. Con l’esempio visto in precedenza, dovrete aggiungere i seguenti attributi: Taglia, Colore e Vestibilità. Salvate il tutto e selezionate la casella “Usato Nelle Variazioni” qualora ci sia differenza di prezzo fra una scelta ed un’altra.

Salvate gli attributi. Recatevi in Variazioni e per ogni attributo scelto, inserite il prezzo associato.

Avete creato il vostro primo prodotto Variabile. Semplice, Vero?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.