[WooCommerce] Rimuovere tutte le Variazioni dei Prodotti Velocemente
Dic 13, 2016
[WooCommerce] Vendere Ebook in modo Autonomo su WordPress
Dic 19, 2016

[WooCommerce] Cosa si intende per Prodotto Variabile?

WooCommerce rappresenta attualmente una delle soluzioni più semplici ed efficaci per la creazione di un sito di e-commerce in pochi click. Questo è dovuto alla estrema leggerezza e prontezza di un qualsiasi sito creato con WordPress. Il seguente Plugin è gratuito e scaricabile dall’archivio di plugin offerto da WordPress.

Un sito di e-commerce è composto da categorie e prodotti. I prodotti possono essere di vario tipo, oggi vedremo i prodotti variabili. Essi sono facilmente comprensibili tramite un esempio reale. Pensate ad una felpa, essa avrà variazioni pari alla misura, al colore, alla vestibilità ecc. Un prodotto variabile è esattamente questo tipo di prodotto, ovviamente con variazioni differenti.

Come Pubblicare un prodotto variabile? Semplicissimo, andate su Prodotti dalla vostra Dashboard e fate aggiungi nuovo prodotto. Dopo aver scritto titolo e descrizione, recatevi nel pannello di amministrazione di WooCommerce. Selezionate in alto Prodotto Variabile.

Adesso è il momento di andare nel pannello Attributi. Con l’esempio visto in precedenza, dovrete aggiungere i seguenti attributi: Taglia, Colore e Vestibilità. Salvate il tutto e selezionate la casella “Usato Nelle Variazioni” qualora ci sia differenza di prezzo fra una scelta ed un’altra.

Salvate gli attributi. Recatevi in Variazioni e per ogni attributo scelto, inserite il prezzo associato.

Avete creato il vostro primo prodotto Variabile. Semplice, Vero?

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest