Windows 11: Abilitare la modalità dark per il sistema e per le app

Arriva Windows 11 e porta con se tantissime novità che sicuramente migliorano l’esperienza d’uso dell’utente in quanto costituito da una grafica ridisegnata e più vicina alle correnti di design moderne.

Windows 11 possiede nativamente la possibilità di settare il tema del nostro pc come light o dark, in base alle vostre preferenze.

Il modo per poter switchare tra una tipologia all’altra è abbastanza semplice, dovreste accedere al menù Impostazioni -> personalizzazione -> Scegliere il tema che più vi piace, in modalità light o dark.

Se invece volete mantenere il vostro tema e cambiare la modalità di visualizzazione light o dark per app o per tutto il sistema, dovrete andare di nuovo su Personalizzazione, e poi su Colori.

Al momento non è ancora stato implementato il passaggio automatico nelle due modalità, ma credo che presto arriverà in un prossimo aggiornamento.

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.