Guadagnare vendendo appunti scolastici e universitari come ebook su KDP

Guadagnare vendendo appunti scolastici e universitari come ebook su KDP

Abbiamo già parlato ampiamente del servizio di auto pubblicazione degli ebook offerto da Amazon, se non aveste letto l’articolo vi consiglio di andarlo a riprendere.

KDP può essere un ottimo metodo alternativo per la pubblicazione di appunti scolastici e universitari con l’obiettivo di renderli disponibili a chi ne può trarre vantaggio nello studio e nello stesso tempo per guadagnare qualcosa dal duro lavoro di rielaborazione che ci è stato utile per crearli.

Il meccanismo è il medesimo per la pubblicazione di appunti, con l’unica differenza che stavolta sarà conveniente raggruppare tutti gli appunti di un determinato argomento e fare una unica pubblicazione.

Questo perché ciò che sarà venduto non corrisponde più a una porzione di un argomento, ma potrebbe anche essere un documento che rielabora una serie di appunti riferiti ad un corso specifico.

La piattaforma che vi consiglio come primo approccio è Amazon KDP. Il servizio è gratuito, vi basta accedere con un account Amazon ed effettuare la prima pubblicazione.

Se il vostro libro supera le 24 pagine potete anche pubblicare la versione cartacea, magari per chi preferisce gli appunti scritti su carta.

Per poter pubblicare un ebook vi ricordo che è necessario munirvi di un programma che esporta il formato testo in epub.

Hai già visto gli altri metodi utili per vendere i propri appunti online?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.