Categorie
Opinioni

Una fotocamera compatta e portatile per riprendervi durante lo sport

Oggi vi andrò a consigliare una camera che ho acquistato e utilizzo spesso per riprendermi in quelle circostanze in cui mi è più comodo utilizzare delle telecamere piccole e facilmente portatili.

Le fotocamere e videocamere adatte a questo principale obiettivo sono sicuramente le action camere, costruite per quel pubblico che necessità di ottima qualità e tanta ma tanta portabilità. Ci sono sicuramente marche blasonate come la GoPro che però costano tanto, e ci sono prodotti invece di fascia minore che per chi è amatoriale sicuramente può andare molto bene.

Ma perchè le action camere sono adatte a chi pratica sport? Principalmente il motivo è legato al fatto che questi dispositivi sono facilmente applicabili a tante parti del corpo e quindi possono registrare di fatto quello che vediamo noi. Ma sono anche perfette per installarle su un treppiede ed eseguire una registrazione del vostro allenamento. Certo, sono come uno smartphone, ma volete mettere a confronto una videocamera che è nata per fare questo lavoro rispetto ad uno smartphone che potrebbe risultare scomodo nel posizionamento, per poi inoltre scaricare la batteria o la memoria troppo presto?

Per lavori di questo tipo servono dispositivi adatti, e per me le action camera sono le migliori a cui potete fare affidamento.

Il modello di action camera che oggi vi andrò a presentare è il modello Yi 4k, della marca Yi, famosa per i suoi prodotti come telecamere di sorverglianza e action camera per gli sportivi.

La qualità dell’immagine risulta essere molto competitiva, arrivamo a 4K per 30fps. Non accelle poichè ormai esistono videocamere entry level che arrivano a 60 e anche più. Ma la qualità non è affatto male. Sicuramente da migliorare il comparto audio in quanto la qualità potrebbe essere migliore. Ma se l’obiettivo vostro è quello di registrare dei video non curandovi dell’audio, la scelta è quella giusta. Inutile dire che le impostazioni sono tantissime ed è possibile visualizzare in tempo reale l’immagine che si sta registrando dal cellulare, utilizzando il segnale wifi.

RPCreative

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.