Categorie
Wordpress

Stilizzare e Migliorare l’attuale Player Audio di WordPress

Per i creatori di musica, o coloro che volessero caricare un brano all’interno del proprio sito fatto con WordPress, finalmente ho personalmente trovato un plugin semplice e veloce per convertire il player “classico” in uno completamente rimodernato, più piccolino, perfettamente responsive, di colori diversi, e con la possibilità di far scaricare il brano stesso che stanno ascoltando.

Il tutto viene fatto AUTOMATICAMENTE dal plugin che vi presento: mb.miniAudioPlayer. Dal link diretto che vi ho passato, oppure dalla libreria di plugin, scaricatelo e installatelo. Dopo di che recatevi all’interno del pannello di configurazione situato in: Impostazioni -> mb.miniAudioPlayer e selezionate le seguenti impostazioni:

  • Apply to any .mp3 file link
  • Replace the default WordPress embed media player

Sotto a queste impostazioni avrete la possibilità di modificare a vostro piacimento lo skin del player.

#becreative


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.