Categorie
Twitter

Quanti dispositivi sono associati all’account Twitter?

Con l’utilizzo dei social network si è sempre più richiesta la possibilità di avere maggior sicurezza in ogni contesto, e sicuramente twitter è uno dei social network più usati al mondo ed è per questo che è sempre utile guardarsi le spalle per evitare spiacevoli inconvenienti.

Una guida rapida che mi è stata molto utile e che non è di facile utilizzo, consiste nel capire in quante persone hanno eseguito l’accesso del nostro account, specificando il numero esatto di dispositivi attualmente connessi. Questa funzionalità è particolarmente utile qualora voi abbiate dato la password a qualche vostro amico e non siete certi che egli sia uscito da quello account, oppure ve lo chiedete qualora qualcuno sia riuscito ad impossessarvi della vostra password.

Sappiate che cambiando la password, ad oggi, è poco utile. L’account rimarrà aperto all’interno del dispositivo delle altre persone, quindi innanzitutto verifichiamo quanti utenti sono connessi con il vostro account. Recatevi con un pc all’interno delle impostazioni e accedete ai dati di twitter. Inserite la password e vedrete scorrendo il numero di device connessi. Qualora siano più di quelli che voi pensate, ciò che dovrete fare sarà disattivare il vostro account e sperare che l’utente venga automaticamente scollegato. Ciò accade se questa persona tenterà di accedere, ma se non lo fa bisognerà attendere di più.

Ci meravigliamo che questo sia l’attuale metodo per una cosa che già altri social network hanno inserito, eppure per adesso questa possibilità sembra essere quella nota.

RPCreative

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano appassionato di tecnologia e web che scrive articoli su questo blog con il fine di poter condividere con voi le mie esperienze personali e discutere a proposito delle mie opinioni personali. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.