Categorie
Instagram Wordpress

Pubblicare in modo agevole e automatico i post su WordPress verso i social network (tra cui Instagram)

Se avete, come me, un blog dove pubblicate costantemente articoli su qualsiasi argomento voi piaccia parlare e discutere, probabilmente avrete pensato a qualche metodo per pubblicare i vostri articoli verso i social network, tra cui appare essere Instagram quello più ostico. Esistono svariati plugin che dichiarano di poter eseguire questo genere di attività, chi più chi meno bene. Una delle funzionalità più importanti che secondo me devono avere plugin di questo tipo è quella di poter autopubblicare gli articoli nei social nel momento in cui essi vengono pubblicati su WordPress, per via completamente automatica.

Ho provato vari plugin gratuiti che si trovano in rete, alcuni da repo ufficiali altri no. Ma come è facile pensare, una soluzione gratuita in grado di consentirvi questo genere di pubblicazione è Jetpack di Automattic. Completo per ogni punto di vista, ottimo per la pubblicazione su social network come linkedin, facebook, twitter. Ma instagram?

Per instagram al momento esistono solo soluzioni a pagamento in grado di garantire la pubblicazione su feed e storie. In questo caso il mio consiglio va verso FS Poster, un plugin che farà sicuramente al caso vostro, ma per tutti i social network, e non soltanto per Instagram. E’ un plugin a pagamento, è vero, ma ne vale assolutamente la pena acquistare in quanto pieno di funzionalità.

Potrai aggiungere multipli account per social networks, impostare intervallo di pubblicazione e schedulare la pubblicazione verso instagram. Il tutto in modo del tutto automatico.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Una risposta su “Pubblicare in modo agevole e automatico i post su WordPress verso i social network (tra cui Instagram)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.