Pubblicare e gestire post e IGTV su Instagram dal PC usando il Browser

Oggi vedremo uno dei metodi meno conosciuti per la pubblicazione di post e stories su Instagram, sfruttando un qualsiasi browser da PC. Se prima la pubblicazione era consentita esclusivamente dallo smartphone, negli ultimi mesi è consentita la pubblicazione di contenuti dal vostro laptop, senza scomodare il cellulare.

Si tratta di Facebook creator studio, ancora in fase beta, ma perfettamente funzionante a meno di qualche piccolo bug. Grazie a questo strumento, inizialmente creato per la pubblicazione su Facebook e poi esteso per Instagram, è possibile creare feed e stories direttamente dal vostro PC Windows 10 o Mac che sia.

Per creare un post basta cliccare su Crea Post -> Feed di Instagram

Da questa finestra sarà possibile quindi scrivere la descrizione del post, inserendo gli opportuni hashtag e taggando altri profili, come fareste dal vostro smartphone.

A questo punto sarà possibile inserire uno o più contenuti, corrispondendi alle immagini da pubblicare sul social. Per questa versione del creator studio non sono previsti filtri per le vostre immagini e quindi verranno pubblicate per come caricate. Potrete pubblicare in un colpo solo su Instagram e Facebook lo stesso contenuto, o magari programmarlo per date successive.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RPCreative arriva su Android, ed è gratis!

X