Categorie
Instagram

Pubblicare e gestire post e IGTV su Instagram dal PC usando il Browser

Oggi vedremo uno dei metodi meno conosciuti per la pubblicazione di post e stories su Instagram, sfruttando un qualsiasi browser da PC. Se prima la pubblicazione era consentita esclusivamente dallo smartphone, negli ultimi mesi è consentita la pubblicazione di contenuti dal vostro laptop, senza scomodare il cellulare.

Si tratta di Facebook creator studio, ancora in fase beta, ma perfettamente funzionante a meno di qualche piccolo bug. Grazie a questo strumento, inizialmente creato per la pubblicazione su Facebook e poi esteso per Instagram, è possibile creare feed e stories direttamente dal vostro PC Windows 10 o Mac che sia.

Per creare un post basta cliccare su Crea Post -> Feed di Instagram

Da questa finestra sarà possibile quindi scrivere la descrizione del post, inserendo gli opportuni hashtag e taggando altri profili, come fareste dal vostro smartphone.

A questo punto sarà possibile inserire uno o più contenuti, corrispondendi alle immagini da pubblicare sul social. Per questa versione del creator studio non sono previsti filtri per le vostre immagini e quindi verranno pubblicate per come caricate. Potrete pubblicare in un colpo solo su Instagram e Facebook lo stesso contenuto, o magari programmarlo per date successive.

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.