Contribuisci alle traduzioni di WordPress per il Translation Day e oltre
settembre 22, 2017
[Opinione] Perchè scegliere Amazon Prime? Guida ai vantaggi
ottobre 11, 2017

Se avete un sito web con wordpress, Amazon ha pensato bene di creare un plugin automatico che sfruttando gli API del programma affiliazione del marketplace, ti consente di guadagnare una percentuale sulle cose comprate dai tuoi utenti che cliccano dal tuo sito web.

In questo articolo ti spieghierò come funziona e come inserire i link all’interno del tuo sito web. Il plugin è raggiungibile tramite questo link ed è ovviamente un plugin gratuito, scaricabile dalla pagina che avete aperto e installabile sul vostro sito con WordPress. Sappiate che se il vostro sito non è hostato su wordpress.org non potrete trovarlo tramite la directory, dovrete quindi caricarlo con Carica Plugin.

Dopo aver correttamente eseguito questo passo dovrete essere iscritti al sito di programma affiliazione amazon in relazione alla vostra lingua e poi recarvi su strumenti, generazione API per sito web. Riceverete quindi una chiave di accesso e una chiave segreta.

Recatevi su WordPress, aprite settings, inserite il vostro ID e le vostre chiavi e tutto sarà pronto. Da adesso potrete inserire gli shortcode dei prodotti con il vostro ID direttamente dalla pagina degli articoli su WordPress.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

 

 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest