Opinione: Cuffie Marshall Major IV, il giusto compromesso al giusto prezzo

Opinione: Cuffie Marshall Major IV, il giusto compromesso al giusto prezzo

Ho acquistato queste cuffie recentemente e prima di darvi una mia personale opinione ho pensato di utilizzarle giornalmente per individuarne i pro e i contro di maggior interesse per voi lettori.

Le cuffie le adocchio già da tempo, soprattutto per il loro rapporto qualità/prezzo nominale, poichè ho sentito tanti recensori promuoverle come se fossero delle cuffie ad alta qualità, ad un prezzo abbastanza contenuto.

Ho anche sentito di piccoli contro, di cui ne parleremo a breve.

In generale il mio giudizio su questo oggetto tecnologico è più che positivo, sono di fatto le cuffie che utilizzo maggiormente per un ascolto costante di diversi generi. Considerando poi la durata della batteria beh, non è necessario che li mettiate sotto carica spesso, ma ciò dipende dal vostro utilizzo.

Pro e Contro

  • Qualità Audio: A mio parere, da non audiofilo come tanti altri recensioni, si sentono più che bene. Bassi equilibrati, non troppo invasivi, medi e alti a giusta misura. Si riescono a percepire i dettagli delle canzoni che ascolterete
  • Qualità costruttiva: Bene ma non benissimo. I padiglioni sono resistenti, gli agganci sembrano durare nel tempo, l’archetto è leggero ma secondo me questa leggerezza rischia di diventare una debolezza, ve ne renderete conto subito non appena le avrete in mano.
  • Bluetooth: Perfetto, non manca un colpo. Si associano subito al vostro smartphone e senza alcun problema ci rimangono collegate. La latenza è minima ma percettibile (d’altronde si può usare il filo jack per annullarla)
  • Comandi: Ottimi, manuali ma super efficienti. Potrete scorrere tra i brani, aumentare il volume, rispondere e chiudere le chiamate tramite l’apposito jack nelle cuffie.
  • Riduzione del rumore: Non presente ma secondo me non necessario. Isolano già benissimo e con una bella canzone in ascolto i rumori saranno attenuati.
  • Prezzo: Estremamente soddisfatto. Il prezzo è accessibile e la qualità sonora ne giustifica il costo.

L’unica cosa che migliorerei è la robustezza dell’archetto. Per il resto sono estremamente soddisfatto, vi consiglio di prenderne un paio per poterne vedere la qualità sonora.

Se vuoi acquistare queste cuffie da Amazon puoi acquistarle tramite questo link:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.