Categorie
Youtube

Nuovo limite per attivare la monetizzazione su Youtube

Nel corso del tempo, Youtube ha cambiato spesso le sue politiche in merito alla  monetizzazione, da che sembrava essere una cosa irraggiungibile e soltanto dedicata a pochi, i migliori, si è passati ad una modalità aperta a tutti, persino i canali appena aperti. Questo naturalmente da una parte sembrava essere una mossa intelligente per avvicinare più utenti creativi, dall’altra parte questa scelta comprometteva l’uso di pubblicità in video clickbait creati copiando altri video o con lo scopo di guadagnare appunto fino a quando Youtube si fosse accorto dei contenuti.

Il nuovo limite attualmente in uso per attivare la monetizzazione è pari ad un numero preciso di visualizzazioni complessive, 10 mila. Potremmo dire quindi che il limite non è affatto così irraggiungibile e sicuramente se metterete passione in ciò che fate, quel limite lo supererete dopo pochissimo tempo.

RPCreative

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano appassionato di tecnologia e web che scrive articoli su questo blog con il fine di poter condividere con voi le mie esperienze personali e discutere a proposito delle mie opinioni personali. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.