Framework Grafico simili alle grafiche native di Android
ottobre 4, 2017
Inserire link di collegamento nelle stories su Instagram
ottobre 25, 2017

Migliori App per scrivere e condividere note su Smartphone e su PC

Ne ho visti tanti, ne ho provati alcuni di questi, ed è in questo articolo che stipulo una classifica delle app migliori per poter gestire delle note, degli appunti, dei testi da condividere con amici o con il vostro team di lavoro. Alcune di queste soluzioni prevedono un servizio gratuito di base con alcune versioni premium che vi garantiscono molti vantaggi.

Evernote-logo.svg.png

Al primo posto troviamo Evernote: Applicazione stra usata da moltissimi utenti con qualsiasi dispositivo, infatti l’app è presente ovunque e dove avrete il vostro account connesso avrete sempre le note a portata di mano, sia da cell che da pc per intenderci. La possibilità di condividere dei taquini, ovvero un gruppo di note, un progetto, è molto utile ed è anche possibile avere una chat interna dove parlare di cose importanti senza per forza spostarsi su altre applicazioni di messagistica istantanea. Il limite da non superare è la quantità di upload mensile, ad oggi la soglia è di 60 MB.

Antu_google-keep.svg.png

Dopo di che arriva Google Keep, applicazione gratuita fornita da Google, a mio parere da migliorare molto per l’estetica ma che comunque fa il fatto suo, utile per poter gestire degli appunti e condividerli singolarmente con altre persone aggiungendo soltanto l’email degli utenti. Non ci sono piani a pagamento, tutto free.

Asana_logo.svg.png

Al terzo posto inserisco sicuramente Asana, applicazione ancora un po acerba ma che sa il fatto suo, disponibile su Android, esiste anche una versione su PC. Prevede un piano gratuito e successivamente un piano a pagamento per avere infinite note e altri vantaggi. La trovo ottima per piccoli team ma sicuramente dovrà ancora essere migliorata. E’ possibile caricare foto e commentare le varie note.

Todoist_logo.png

Al quarto posto è da nominare Todoist, anche se per me questa app da troppo poco nel suo piano free, è possibile fare infatti piccole note ma la maggior parte delle migliori feature è a pagamento, quindi valutate questa app soltanto se avete intenzione di spendere dei soldi per un software di questo tipo.


Only for Social Generation!

Scopri di Più


RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest