Migliora la velocità del blog WordPress Comprimendo le Immagini

Una delle maggiori cause di rallentamento dei siti web consiste nell’avere immagini molto pesante, del calibro di qualche mega, che naturalmente con una connessione Fibra sarebbero velocemente scaricabili, ma che con una connessione fino a 20 mega potrebbero rallentare di qualche secondo il sito. Considerate che un buon sito deve avere una ottima velocità di renderizzazione. E’ bene quindi trovare qualche metodo efficace per ridurre le dimensioni delle foto ANCOR PRIMA di pubblicarle.

Abbiamo già parlato di Plugin in grado di gestire la dimensione delle foto, riducendola il più possibile, adesso invece vedremo dei Tool Online capaci di aiutarci in maniera significativa e molto sbrigativa. In particolare vi presento questi 2 siti web:

Kraken.io e TinyPNG.com sono entrambi tool molto validi, e hanno il compito di comprimere il più possibile le vostro foto, consentendo quindi una rapida visualizzazione all’interno delle vostre pagine web.

In Alternativa, è sempre possibile utilizzare un ulteriore Plugin presente nel mercato, gratuito, per WordPress di nome: WP Smush.

Se il vostro problema non si è ancora risolto, probabilmente non sono le immagini ad appesantire il vostro sito, utilizzate Plugin per la Cache come Autoptimize.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.