Mi Band 2, risolvere problema di disconnessione con il telefono

Se possedete un Mi Band 2 di Xiaomi, probabilmente vi sarete trovati a non poter più accedere al braccialetto, qualora non lo aveste utilizzato per un giorno staccando il bluetooth dal cellulare. Questo apparentemente sembra essere un bug in quanto è fastidioso ogni volta scoprire che per riaccoppiare la mi band al telefono bisogna fare alcuni passi che avremmo sicuramente voluto risparmiarci.

Ciò che ho notato dalla mia esperienza è che la soluzione a questo problema sembra essere soltanto una e ora ve la mostrerò. Se la vostra Mi Band non viene riconosciuta dal dispositivo, dovrete andare tramite app Mi Fit all’interno di Funzioni, cliccare sul Mi band associato, scendere in basso e cliccare su Disaccoppia. A questo punto nuovamente cercate la mi band e attendete qualche minuto, il tempo che la trovi e inizi a vibrare. Cliccate adesso nel pulsantino della smartband e l’accoppiamento sarà di nuovo fatto.

Da qualche aggiornamento questo problema si è leggermente risolto in quanto dopo aver disaccoppiato la mi band potrebbe spuntarvi velocemente l’indirizzo MAC del dispositivo che era salvato precedentemente. Cliccate su quell’avviso e subito il mi band vibrerà e nello stesso modo riaccoppierete il cellulare alla smartband.

Sembra essere una soluzione ancora un po fastidiosa ma sicuramente Xiaomi starà trovando una soluzione migliore degna della fama dei suoi prodotti.

Aggiornamento 29 Dicembre 2017

Dalla nuova versione dell’app questo problema sembra essersi risolto, questo è provato dal fatto che  anche tenendo l’applicazione sconnessa dal braccialetto per molti giorni la mi band 2 si riconnetterà al dispositivo senza alcun problema. Quindi la soluzione al problema della disconnessione è semplicemente quella di aggiornare l’app Android o iOS.

4 pensieri riguardo “Mi Band 2, risolvere problema di disconnessione con il telefono

  1. Ciao ragazzi, ho un piccolo fastidioso problema con il mio MIband 2; se mi allontano dal telefono per + di 40/50 metri e per 3/5 minuti, il MIband 2 che tengo sempre al polso, si disaccoppia e ogni volta devo rifare la procedura con il Bluetooth per riassociarlo. _p.s. Quando usavo il “MiBand 1” questa cosa si risolveva in automatico avvisato da una breve vibrazione che mi confermava l’avvenuto riaccoppiamento. – Sarebbe molto comodo sapere che si possa averlo anche sul MIband 2. Restando in attesa di possibili soluzioni, saluto e ringrazio in anticipo. Cordialmente Marcobaleno

    1. Ciao Marco, lo stesso problema l’ho avuto io per molto tempo, cosa che ho valutato negativamente in una mia recensione. Ti posso dire che da quando Xiaomi ha rinnovato la sua app passando alla versione 3.0 il problema sembra essere stato risolto. Ho scritto un articolo in merito. https://www.rpcreative.net/arriva-mi-fit-3-0-per-mi-band-2-con-importanti-novita/
      Aggiorna quindi la tua app e verifica se ritorna a presentarsi il problema. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.