Instagram Stories Live: In cosa consiste questa Novità

Instagram è indubbiamente uno dei social network più usati per gli amanti della fotografia, di ogni genere e di ogni categoria. E diciamocelo tranquillamente, è un social molto più pulito rispetto a Facebook, in quanto evitano di girare link a notizie fasulle e altre cavolate di vario genere. Instagram è per l’utente a cui piace fare foto e mostrarle al mondo, e anche per chi vuole seguire un qualsiasi personaggio pubblico, e piace vedere cosa fa durante il giorno.

Da poco questo social network si sta sempre più avvicinando a ciò che è stato già implementato da software concorrenti come Snapchat, la possibilità di caricare delle storie giornaliere (cosiddette Stories), con foto che sono visibili soltanto per 24 ore. Ma adesso, sembra che instagram voglia andare ancora oltre, introducendo quella che si chiamerà Stories Live: La possibilità di caricare non più video pre registrati, ma proprio trasmissioni Live, simili a quelle già presenti su Facebook.

Aspettatevi quindi nei prossimi giorni questa nuova estensione, che sicuramente sarà molto utile a tutti coloro che sono seguiti da molti fan. Non è chiaro ancora se sarà possibile interloquire con i protagonisti della diretta, attraverso una semplice chat, come ad esempio accade su Periscope. Il tutto è ancora un mondo nuovo da scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.