Impostare Coming Soon per un nuovo sito su WordPress

Se siete in procinto di avviare un nuovo progetto per la creazione di un sito con la piattaforma WordPress, potreste avere pensato di comprare un dominio dove ospitare questo progetto. Se però avete bisogno di un po di tempo per il rilascio ufficiale e volete prima effettuare dei test sarebbe perfetto avere uno strumento per mostrare a tutti gli utenti una pagina “Coming Soon” o “in Manutenzione“, e agli amministratori e utenti beta tester registrati la versione beta del sito.

Per questa necessità esiste un plugin gratuito disponibile fra i tanti offerti su WordPress, di nome Coming Soon Page & Maintenance Mode by SeedProd ed è il miglior plugin attualmente disponibile per questo scopo. Le personalizzazioni sono tante, ed è anche prevista una versione Pro a pagamento dove aumentano ancora di più i dettagli.

Potrete inserire ad esempio un campo dove inserire mail qualora ci siano utenti interessati al rilascio ufficiale, c’è la possibilità di inserire il codice analytics per monitorare le visite che arrivano sul sito, potete impostare sfondi che si alternano e curare i font per la scritta principale.

Ovviamente la pagina di Login sarà sempre disponibile per accedere voi, dopo di che il tutto sarà mascherato per gli utenti non registrati.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.