Creare Ebook utilizzando gli Articoli Pubblicati su WordPress
Dic 29, 2016
Pubblicare post su WordPress tramite dispositivi mobili
Gen 11, 2017

Impostare “Apri in nuova pagina” ai link del menù su WordPress

Quando inserite un nuovo elemento all’interno del menù, potrebbe esservi utile la funzionalità di “aprire una nuova pagina” non appena viene cliccato, soprattutto se il link rimanda ad una pagina esterna al sito, e quindi per evitare che il vostro visitatore esca del tutto.

Su wordpress ciò è fattibile, ma non è immediato, in quando di default viene nascosta questa possibilità, magari considerata un po da smanettone. Ma non preoccupiamoci, adesso vedremo come abilitare questa funzione e attivarla quando ci è utile.

Recatevi sul Menù che state modificando e inserite i link in questione. Nella finestra in cui siete, in alto, vedrete scritto “Impostazioni Schermata”. Ecco, cliccate sul seguente tab e compariranno varie funzioni selezionate e deselezionate.

Attivate quindi Destinazione Link. Ecco che in basso, per ogni voce nel vostro menù, sarà visibile la possibilità di selezionare “Open link in a new window/tab”. Selezionatela e aggiornate il menù

target _blank wordpress.jpeg

Adesso se andrete a provare il vostro link vedrete che sarà aperta una nuova finestra all’interno del browser.

Per maggiori dettagli, ciò che abbiamo inserito via html sarebbe il target “_blank” per il link in questione.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

 

 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest