Realtà Virtuale e Aumentata: Qual’è la differenza?
ottobre 23, 2016
Holo Lens Microsoft: Opinione di chi ha avuto la possibilità di provarlo
ottobre 26, 2016

Se avete ascoltato recentemente notizie riguardanti gli occhiali di ultima generazione di casa Microsoft, allora sicuramente vi sarete imbattuti nei famosissimi Holo Lens, protagonisti di una nuova era che si sta affermando tutt’ora, l’era della realtà aumentata e virtuale.

Ma cosa sono in dettaglio questi Holo Lens? Questo dispositivo non è altro che un PC che monta un processore molto conosciuto della intel, Atom, e non necessita quindi di un collegamento tramite filo al computer. Nel dettaglio permette una visione di una realtà modificata, nella quale potrete aggiungere ologrammi o costruire un qualsiasi oggetto tramite l’uso di gesture.

Principalmente i seguenti occhiali servono per lavorare e per avere info dettagliate sul mondo che ci circonda. Tra i programmi più utilizzati in questo momento è di spicco l’utilizzo di un software per la visione della galassia o per la visione di grandi monumenti.

Ma qual’è la genialata di questo nuovo dispositivo? La possibilità di poter camminare all’interno dello spazio, e quindi avvicinarti ad oggetti, finestre, giochi, che hai fissato sul mondo reale. Oltre alla grande possibilità di poter scansionare l’ambiente dettagliatamente.

Il sistema operativo installato all’interno di holo lens è Windows 10, quindi vi sarà possibile accedere allo store con molte applicazioni adatte a questo dispositivo.

Quanto costa holo lens? Molto, questo è certo, ma è anche giusto considerando che il target sono aziende che usano questo dispositivo per lavoro. La versione developer costa 300o$ e quella commerciale è di 5000$.


Only for Social Generation!

Scopri di Più


 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest