Guida per aggiornare il vostro PC a Windows 11


Se siete interessati ad aggiornare il vostro PC verso il nuovo sistema operativo di Microsoft sappiate che esistono più modalità per fare ciò, più o meno lunghe. L’operazione più rapida prevede che vi rechiate su Windows Update e chiediate di effettuare l’aggiornamento.

Il rilascio di Windows 11 è eseguito in modo graduale, per cui il vostro pc potrebbe non essere ancora pronto per il passaggio (nonostante sia compatibile).

Come forzare quindi l’aggiornamento? In questa breve guida vedremo alcune delle possibili soluzioni che ci consentiranno di velocizzare il processo di Update.

Recandovi in questo link noterete che esistono diverse modalità di aggiornamento. La più veloce e pratica corrisponde alla prima, ovvero “Assistente per l’installazione di Windows 11”. Scaricando questo strumento e avviandolo il processo di aggiornamento sarà automatizzato e in pochi click avrete il vostro PC aggiornato. Ovviamente prima di aggiornare verificate che il vostro PC sia compatibile a questa versione, usando l’app Controllo Integrità.

Se invece preferite installare Windows 11 tramite chiavetta sulla stessa pagina trovate una guida pratica, grazie al download dell’immagine ISO del sistema operativo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.