Categorie
Mobile App

[Guida] Creare gli sticker personalizzati su Telegram

In realtà creare gli sticker per telegram corrisponde ad una azione davvero molto semplice e veloce, a patto che sappiate utilizzare un minimo di programma di editing foto.

Gli sticker sono creabili attraverso dei Pacchetti di sticker. In nostro aiuto ci viene incontro lo stesso Telegram tramite l’uso di un bot che si chiama appunto @stickers (Facilmente raggiungibile e avviabile dal campo di ricerca su Telegram).

Dopo aver avviato il bot ciò che dovrete fare sarà lanciare dei comandi (in inglese) che saranno richiesti e spiegati dal bot stesso.

I passi fondamentali da seguire sono:

  1. Creare un nuovo pacchetto di sticker
  2. Aggiungere una emoticon associata allo sticker
  3. Aggiungere lo sticker
  4. Pubblicare il tutto inserendo un nome specifico.

Importante: Lo sticker preferibilmente dovrà essere in formato PNG con lo sfondo trasparente in modo da avere un impatto grafico molto carino. Per fare questo vi occorrerà l’utilizzo di programmi come Photoshop su Mac o PC oppure programmi più semplici che possono essere trovati su internet.

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Una risposta su “[Guida] Creare gli sticker personalizzati su Telegram”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.