Categorie
Instagram

Guida ai limiti imposti da Instagram su Seguaci e Seguiti

Come ci si può aspettare tra le varie esperienze fatte sui social network maggiormente utilizzati al mondo, Instagram impone dei limiti sulle azioni eseguibili per utente. Le azioni sono likes, commenti, follow/unfollow e pubblicazione.

Per quanto non sembra esserci un limite sui contenuti da pubblicare all’interno del social, i limiti imposti sulle altre azioni è fortemente correlato all’anzianità del vostro profilo su Instagram. Infatti, i profili appena creati hanno limiti molto più rigidi rispetto a quelli dati a profili creati da più tempo.

In media, non è consigliabile superare la soglia di 150 – 200 followers giornalieri, sommato le operazioni di unfollow. Non è neanche consigliabile seguirne 150 tutti in un colpo solo, ma è meglio fare delle sessioni più brevi di circa 20 – 40 follow per ora.

Esiste un limite comune a tutti i profili Instagram sul numero di seguiti, infatti non è possibile al momento superare la soglia di 7500 iscritti, a meno che abbiate un profilo più vecchio di quando è stata imposta la regola e abbiate già un numero più alto di seguiti.

Ciò significa che se adottate tecniche come il follow for follow, arrivati vicini al limite dovrete applicare una politica di unfollow/follow per come è stata descritta precedentemente.

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.