Gli Annunci di Adsense non si vedono, Cosa fare?

Qualora tu abbia un sito web e per la prima volta stai utilizzando i banner Adsense per guadagnare attraverso circuiti di pubblicità, potrebbe capitarti di non riuscire a vedere gli annunci appena inseriti tramite skipper HTML. Niente di più normale, infatti dalla creazione del banner Adsense alla reale visualizzazione potrebbe passare qualche ora o qualche minuto, il mio consiglio è di attendere il giorno successivo.

Naturalmente però i problemi potrebbero anche essere altri:

  • verifica di inserire correttamente il codice copiandolo e incollandolo tutto in modo corretto
  • verifica che venga creato una forma come quadrato o rettangolo anche se non è visibile.
  • verifica di aver implementato correttamente il codice se stai utilizzando WordPress tramite campo testo/HTML.
  • verifica che il tuo account non abbia alcun problema con penalizzazioni di vario genere.

Non avete risolto il vostro problema? Proviamo ad aiutarvi tramite commenti.

 

4 pensieri riguardo “Gli Annunci di Adsense non si vedono, Cosa fare?

  1. Ok, io ho aggiunto i miei banner una decina di minuti fa ma non riesco a vederli. Quindi in teoria dovrei aspettare domani e magari appariranno giusto???

    1. Ciao Matteo, suppongo che tu veda già adesso i banner che hai piazzato nel tuo sito. Verifica che siano stati inseriti correttamente e attendi domani se ancora non sono visibili.

  2. Ciao, chiedo anche qui visto che non riesco a trovare risposte altrove. Nel mio blog (blogger) non riesco a vedere i miei annunci adsense da qualche mesetto con il pc da windows 10 e google chrome, invece riesco a vedere tutto con ipad, sia con Safari che chrome, l’unico modo per vedere gli annunci con il pc è nella navigazione in incognito ed explorer. Quindi con chrome dal pc vedo solo gli spazi vuoti, ora mi domando come è possibile se c’è qualcosa come ad esempio un’estensione che me li blocca, sapresti darmi una spiegazione o dove posso intervenire? Ho eliminato i cookie, ricaricato più volte la pagina ma niente. Ho domandato agli amici e li vedono, quindi sembra qualcosa che li blocca a me come amministratore. Non ho idea…Grazie

    1. Ciao, molto probabilmente il problema ti si presenta a causa di una estensione su Chrome. Infatti quando vai in incognito le estensioni da default vengono disabilitate. Ti consiglio quindi di disattivare le estensioni una per una e verificare ogni volta se il problema persiste. Dopo di che valuta di eliminare l’estensione o trovarne di alternative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.