Gli Annunci di Adsense non si vedono, Cosa fare?

Qualora tu abbia un sito web e per la prima volta stai utilizzando i banner Adsense per guadagnare attraverso circuiti di pubblicità, potrebbe capitarti di non riuscire a vedere gli annunci appena inseriti tramite skipper HTML. Niente di più normale, infatti dalla creazione del banner Adsense alla reale visualizzazione potrebbe passare qualche ora o qualche minuto, il mio consiglio è di attendere il giorno successivo.

Naturalmente però i problemi potrebbero anche essere altri:

  • verifica di inserire correttamente il codice copiandolo e incollandolo tutto in modo corretto
  • verifica che venga creato una forma come quadrato o rettangolo anche se non è visibile.
  • verifica di aver implementato correttamente il codice se stai utilizzando WordPress tramite campo testo/HTML.
  • verifica che il tuo account non abbia alcun problema con penalizzazioni di vario genere.

Non avete risolto il vostro problema? Proviamo ad aiutarvi tramite commenti.

 

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

9 commenti

  1. Ok, io ho aggiunto i miei banner una decina di minuti fa ma non riesco a vederli. Quindi in teoria dovrei aspettare domani e magari appariranno giusto???

    1. Ciao Matteo, suppongo che tu veda già adesso i banner che hai piazzato nel tuo sito. Verifica che siano stati inseriti correttamente e attendi domani se ancora non sono visibili.

  2. Ciao, chiedo anche qui visto che non riesco a trovare risposte altrove. Nel mio blog (blogger) non riesco a vedere i miei annunci adsense da qualche mesetto con il pc da windows 10 e google chrome, invece riesco a vedere tutto con ipad, sia con Safari che chrome, l’unico modo per vedere gli annunci con il pc è nella navigazione in incognito ed explorer. Quindi con chrome dal pc vedo solo gli spazi vuoti, ora mi domando come è possibile se c’è qualcosa come ad esempio un’estensione che me li blocca, sapresti darmi una spiegazione o dove posso intervenire? Ho eliminato i cookie, ricaricato più volte la pagina ma niente. Ho domandato agli amici e li vedono, quindi sembra qualcosa che li blocca a me come amministratore. Non ho idea…Grazie

    1. Ciao, molto probabilmente il problema ti si presenta a causa di una estensione su Chrome. Infatti quando vai in incognito le estensioni da default vengono disabilitate. Ti consiglio quindi di disattivare le estensioni una per una e verificare ogni volta se il problema persiste. Dopo di che valuta di eliminare l’estensione o trovarne di alternative.

  3. ho attivato gli annunci adsense proprio qualche minuto fà, mi sono accorto che in ogni pagina in cui ho inserito il codice, c’è uno spazio vuoto, è normale quindi ? devo solo aspettare . Grazie per la risposta

    1. Si esattamente, ti invito ad aspettare qualche ora e vedrai che gli annunci saranno visibili. La stessa regola vale se creerai annunci nuovi, comunque bisogna attendere qualche oretta.

  4. Salve, io aspetto la visualizzazione dei banner da un mese…bel pannello adsense tutto è regolare, sito pronto, nessuna violazione, nessun messaggio e nessun errore…vedo spazi bianchi ma nessun annuncio… Dalla anteprima degli annunci automatici mi fa vedere dove li piazza e riconosce anche la posizione del codice degli annunci display.
    Dalla assistenza riportano questo problema come comune a molti, ma possibile che ci sia un problema simile da parte di un’azienda come Google??? Comunque a parte queste indicazioni l’assistenza è ridicola, nessuno ti dice niente e dopo una mezza risposta non ottieni più aiuto….cosa devo fare solo aspettare oppure qualcosa non va? Il sito è http://www.pcprimipassi.it. grazie

    1. Probabilmente c’è un problema con il tuo account. Ti invito a contattare il supporto di Adsense e chiedere spiegazioni. Nel frattempo prova a generare un altro codice automatico e piazzalo da qualche parte nel tuo sito web.

      1. Grazie per la riposta, purtroppo l’assistenza è quanto di più inutile si possa pensare…puoi scrivere solo nella community e ti rispondono a monosillabe… Il sito risulta pronto e non ho errori o segnalazioni di nessun tipo…il tool che identifica vari ban non risulta più funzionare dato che dice bannato anche per siti che so visualizzare annunci … Tu hai un link per verificare questa cosa? Come posso contattare l’assistenza quella vera? Non trovo la strada… E dalla community dicono che è un problema di tanti e con questo ti pagano…ora sono 40 giorni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.