Categorie
Guide per i Creativi Servizi Web Uncategorized

Font gratuiti senza licenza utilizzabili per progetti commerciali

In rete girano tanti font, alcuni più famosi e altri meno, sicuramente la cosa importante da sapere è che alcuni di essi sono protetti di una licenza copyright e quindi senza il consenso dei produttori non vi è possibili usarli e si potrebbe rischiare. A fronte di ciò è bene conoscere alcuni siti che consentono il download di font che non sono protetti da copyright e possono essere utilizzati su qualunque progetto, senza per forza citarne la fonte.

Naturalmente premettiamo che la qualità di questi font non sarà di certo uguale a quelli creati da aziende conosciute nel mondo, ma comunque potreste trovare il font che più si addice al vostro progetto, al vostro sito web.

Potrete scaricare i file in diversi formati e caricarli nell’apposita sezione del vostro tema oppure inglobarli tra i font disponibili nel vostro sistema operativo. Il sito che vi consiglio a cui far visita è FontSquirrel, un posto dove troverete tantissimi font tutti gratuiti e commercialmente utilizzabili. Ovviamente prima di scaricarli potrete provarli.

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.