Categorie
Guide per i Creativi Servizi Web Uncategorized

Font gratuiti senza licenza utilizzabili per progetti commerciali

In rete girano tanti font, alcuni più famosi e altri meno, sicuramente la cosa importante da sapere è che alcuni di essi sono protetti di una licenza copyright e quindi senza il consenso dei produttori non vi è possibili usarli e si potrebbe rischiare. A fronte di ciò è bene conoscere alcuni siti che consentono il download di font che non sono protetti da copyright e possono essere utilizzati su qualunque progetto, senza per forza citarne la fonte.

Naturalmente premettiamo che la qualità di questi font non sarà di certo uguale a quelli creati da aziende conosciute nel mondo, ma comunque potreste trovare il font che più si addice al vostro progetto, al vostro sito web.

Potrete scaricare i file in diversi formati e caricarli nell’apposita sezione del vostro tema oppure inglobarli tra i font disponibili nel vostro sistema operativo. Il sito che vi consiglio a cui far visita è FontSquirrel, un posto dove troverete tantissimi font tutti gratuiti e commercialmente utilizzabili. Ovviamente prima di scaricarli potrete provarli.

RPCreative

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano appassionato di tecnologia e web che scrive articoli su questo blog con il fine di poter condividere con voi le mie esperienze personali e discutere a proposito delle mie opinioni personali. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.