I Gradienti di colore più utilizzati per migliorare lo stile
Mag 23, 2017
Come promuovere i video su Youtube
Lug 8, 2017

FlatIcon: Dove trovare Icone Moderne per i tuoi progetti in più formati

Se state cercando icone moderne, flat, adatte al vostro sito, ma non state trovando il posto giusto da dove trovarle, oggi vi suggerisco un sito web che ingloba migliaia di icone di tutti i tipi,  tutti scaricabili gratuitamente e utilizzabili su qualsiasi progetto a cui voi stiate lavorando.

FlatIcon rappresenta una valida scelta per tutti i designer che vogliono migliorare l’aspetto grafico del proprio lavoro. Ciò che viene scaricato all’interno del sito sono delle immagini vettoriali che è possibile utilizzare o modificare per renderle ancora più originale.

La cosa ottima per la quale consiglio l’utilizzo di questo sito è il fatto della molteplicità di estensioni disponibili per ogni icona o pacchetto di icone voi vogliate scaricare. Potrete scaricare i diversi file in formato PNG, SVG, EPS, PSD quindi avrete anche la possibilità di utilizzare Photoshop per analizzare il modo in cui esse siano state fatte.

L’unica nota che è necessaria dire consiste nell’utilizzo di queste icone. Come già detto potrete scaricare le icone gratuitamente, solo che in questo caso dovrete attribuire le icone che state utilizzando all’autore o ai diversi autori che le hanno create. Ad esempio dovrete inserire “Icon made by [author link] from www.flaticon.com” nel progetto. Se invece vorreste pagare, con un unico costo potrete utilizzare tutte le icone che volete senza necessariamente attribuire il lavoro al reale creatore.

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest