Eseguire comandi personalizzati su Amazon Alexa tramite App Android/iOS

La seguente guida è utile per poter configurare dei comandi vocali personalizzati al vostro dispositivo echo con Alexa integrato. Essa è la stessa qualsiasi sistema operativo abbia il vostro smartphone, naturalmente il requisito fondamentale è che abbiate installato l’app ufficiale di Amazon Alexa dallo store.

Se aprite l’app per la prima volta noterete che vi sarà chiesto subito di effettuare un login tramite il vostro account Amazon. Completate la configurazione iniziale e passate poi alla continuazione della lettura di questo articolo.

Ciò che andremo a creare saranno delle routine, ovvero dei comandi personalizzati in modo che dato in input una determinata frase venga effettuata una determinata azione.

Per capire come procedere proviamo ad esempio a creare una routine che possa accendere o spegnere le luci di casa tramite un unico comando.

Per creare una routine dovrete aprire il menù a sinistra e cliccare su routine. Dopo di che inseriamo un testo come input. Digitiamo “Spegni tutte le luci”. A questo punto andiamo avanti e andiamo su “Casa Intelligente”, selezioniamo una ad una tutte le luci che abbiamo precedentemente configurato e mettiamo come accensione o spegnimento.

Salviamo la routine, attendiamo qualche minuto prima che essa sia operativa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.