Categorie
Google

Entrare a far parte di Google News come Editore di Articoli

Avete un sito di notizie? Vorreste avere un aumento netto di visite inglobando il vostro sito web all’interno di Google News?

Non è molto semplice, ma adesso vi presenterò il metodo corretto per caricare la vostra richiesta di inclusione e attendere quindi l’esito dopo pochi giorni. Sappiate che bisogna seguire delle linee guida affinché il vostro sito meriti di accedere alla lista dei siti già presenti. Nel caso in cui voi ci riusciste, il vostro sito avrebbe una crescita esponenziale di visite, sicuramente molto importante.

Innanzitutto dovreste leggervi le linee guida della partnership con Google. Se soddisfate i requisiti, recatevi nella partnerdash dedicata a google news e vedrete in basso (dovete aver prima verificato e associato il vostro sito al vostro account Google).

A questo punto chiedete l’inclusione del vostro sito web e inserite tutte le info e le sezioni che vorreste pubblicare all’interno di Google News. Attendete quindi qualche giorno e l’esito della richiesta sarà visibile nella stessa pagina a cui prima avete fatto accesso.

 

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.