Forzare il refresh della cache per siti web creati con WordPress
novembre 26, 2017
Progetto Gutenberg: ciò che cambierà interamente il modo di scrivere su WordPress
dicembre 26, 2017

Disattivare Manutenzione di WordPress causata da un errore

Vi sarà capitato di dover aggiornare dei temi e plugin su un sito creato con WordPress, ebbene, magari vi sarà andato tutto liscio, eppure a volte può capitare uno spiacevole inconveniente che potrebbe comportare il blocco del vostro sito, fino a quando non eseguirete queste istruzioni che ora vi presenteremo. Il problema potrebbe nascere quando state aggiornando dei plugin che magari sono molto grandi, e inavvertitamente vi si chiude la pagina di chrome, quella che dovevate tenere aperta durante la fase di aggiornamento.

Come ben saprete esiste una modalità, ovvero quella di manutenzione, con la quale un sito web diventa temporaneamente irraggiungibile data la presenza di aggiornamenti in corso.

Se viene chiusa la finestra si rischia di tenere il sito costantemente in manutenzione. Ebbene in questo caso per ripristinare il sito dovrete recarvi presso la cartella principale del vostro sito, con un client FTP come FileZilla di cui abbiamo parlato in altri articoli.

Noterete che c’è un file di nome .maintenance. Eliminando questo file ripristinerete lo stato del vostro sito e tornerete nello stato di attivo, consentendovi così di poter aggiornare il sito nuovamente stando attenti a non chiudere nuovamente la pagina.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

 

 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest