Curve cambia le tariffe e aggiunge importanti limitazioni alla versione gratuita

Curve cambia le tariffe e aggiunge importanti limitazioni alla versione gratuita

Abbiamo parlato di Curve in molti articoli in quanto secondo la mia opinione corrisponde ad un servizio di gestione carte molto efficiente che modifica e migliora la gestione di più carte e più estratti conto unificandoli di fatto in un unico account Curve.

Per chi non lo conoscesse, Curve è un servizio intermediario tra il cliente e i venditori. Lavora su circuito Mastercard quindi è utilizzabile su tutti i POS presenti in negozio e online.

I principali vantaggi sono: estratto conto unificato, categorizzazione delle spese migliorate, possibilità di cambiare carta di pagamento dopo aver effettuato il pagamento. Inoltre, se invitate un amico riceverete l’1% di cashback sulle vostre spese.

Ma arriviamo al dunque, ieri (28 giugno 2022) ho ricevuto una email che modifica le limitazioni per l’account gratuito, e che tale modifica avrà effetto a 60 giorni dalla notifica.

La versione Free adesso ha le seguenti limitazioni:

  • E’ possibile inserire solamente 1 Smart Rule, ad esempio “se la spesa supera una determinata soglia paga con la seguente carta”;
  • E’ possibile aggiungere fino ad un massimo di 2 carte di pagamento;
  • NON è possibile aggiungere una carta commerciale;
  • E’ possibile usare la funzione “Go Back in Time” per un massimo di 3 volte al mese;

La limitazione più grave a mio parere corrisponde alla seconda, in quanto inserire due carte di fatto quasi vanifica la principale funzionalità di Curve, che ne poteva aggiungere molte di più gratuitamente.

Le stesse funzionalità attuali verranno mantenute per i clienti premium, che sottoscriveranno quindi una Curve X, a 4,99€ al mese:

  • Aggiungi fino a 5 metodi di pagamenti
  • Go Back in Time fino a 60 giorni dalla transizione, tutte le volte che vuoi

Cosa ne pensate? Utilizzate già Curve?

Se siete interessati ad iscrivervi potete partire da questo link alla registrazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.