Velocizzare il caricamento di Revolution Slider tramite Impostazioni Globali
settembre 4, 2017
Contribuisci alle traduzioni di WordPress per il Translation Day e oltre
settembre 22, 2017

Yoast SEO è un plugin gratuito per wordpress che si occupa di uno degli aspetti fondamentali per tenere in alto la posizione di un sito web nei motori di ricerca, la SEO appunto. Curare la SEO risulta essere sin dalla nascita dei motori di ricerca, una delle chiavi vincenti per migliorare il vostro indirizzamento.

Il seguente plugin, non appena installato, deve essere correttamente configurato poichè non tutti le funzionalità disponibili sono visualizzate dopo aver attivato il plugin. Non stiamo qui a spiegarvi come fare la configurazione iniziale, poichè è molto semplice e viene fatta in pochissimo tempo. Piuttosto vi parlo di ciò che è importante fare dopo.

Per abilitare tutte le feature ciò che dovrete fare sarà recarvi nella pagina Funzionalità, e abilitare ciò che a voi serve. Fra tutte quella che sicuramente dovrete attivare si chiama Pagine delle impostazioni avanzate, ed è quella principale per poter gestire i meta dati, la sitemap ecc. A questo punto potrete sfruttare il plugin al massimo e trovare quindi le configurazioni che più vi piacciono. Ricordatevi che per ogni articolo in basso troverete un form per modificare la descrizione e aggiungere delle parole chiave attinenti a ciò che state scrivendo.

Di questo plugin ne esiste anche una versione a pagamento che vi consentirà l’utilizzo di altre funzionalità più approfondite che vi serviranno ancor più a migliorare il posizionamento del vostro sito web.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest