Come vedere Amazon Prime video su Chromecast

Come penso sappiate già, Amazon e Google si sfidano sempre nel lancio di strumenti e dispositivi che forniscono servizi molto simili, prendendo ad esempio Google Home e Amazon Alexa.

Come è normale che sia, le aziende sono in estrema competizione, e purtroppo ognuno tende a costruire attorno a se un ecosistema in modo da acquistare prodotti della stessa casa produttrice.

Questo è il caso di Chromecast e Amazon Prime video, due servizi che potrebbero tranquillamente convivere all’interno del dispositivo di trasmissione più diffuso. Ma ciò non è possibile dato che di default non esiste una applicazione ufficiale di amazon per chromecast.

Come vedere allora Amazon Prime Video su chromecast senza necessità di acquistare una chiavetta fire tv? Tramite trasmissione Wifi. Infatti chromecast oltre a consentire l’avvio di contenuti multimediali su applicazioni pre configurate offre la possibilità di poter effettuare un cast del proprio dispositivo, computer o smartphone che sia, a tutto schermo e sincronizzato con l’audio.

Quindi ciò che dovrete fare sarà trasmettere tramite la vostra rete wifi la pagina di chrome a cui si trova il contenuto di amazon prime video, e potrete quindi vedere il vostro contenuto comodamente in televisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.