Progetto Gutenberg: ciò che cambierà interamente il modo di scrivere su WordPress
dicembre 26, 2017
Essere idoneo alla GDPR usando WordPress
giugno 2, 2018

Come pubblicare articoli dal cellulare su WordPress

Se utilizzate WordPress come struttura base per il vostro blog, e magari siete spesso fuori casa e utilizzate uno smartphone all’avanguardia, che sia Android o iOS,  potrebbe esservi utile un tool per poter pubblicare gli articoli utilizzando il cellulare, inserendo titolo, testo e immagine in evidenza come se vi trovaste di fronte al vostro pc.

Sicuramente un metodo semplice che già conoscerete consiste nell’accedere nella pagina di amministratore di wordpress e scrivere un articolo da lì, ma sapete bene che ad oggi non è estremamente ottimizzato per la visione da cellulare, insomma non sembra essere una app ottima per fare questo.

In nostro aiuto arriva quindi Jetpack, e l’applicazione WordPress che trovate all’interno dello store. Per utilizzarla correttamente dovrete innanzitutto registrare il vostro dominio su WordPress.com e avere il plugin Jetpack attivo sul vostro sito. A questo punto da wordpress (applicazione smartphone) potrete scegliere di accedere al vostro sito e scrivere i vostri articoli, in tutta tranquillità sfruttando un motore ottimizzato per il vostro cellulare.

Inserite quindi Titolo, testo, categoria e Immagine in evidenza e pubblicate. Gli strumenti che vi offre Jetpack sono molti, vi invito a dargli una occhiata più approfondita.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pin It on Pinterest