Come provare in anteprima Windows 11 sul vostro portatile

Windows 11 è stato annunciato recentemente e il suo rilascio è previsto per questo autunno, probabilmente in Novembre o Dicembre. Se siete curiosi di volerlo provare prima di questa data, è già disponibile l’aggiornamento al nuovo sistema operativo effettuando dei pochi e semplici passaggi.

Come sappiamo windows 11 è in fase di sviluppo ma la Microsoft ha deciso di pubblicare una prima versione del nuovo sistema operativo in anteprima, come di consueto ha fatto con le altre versioni del sistema operativo. La versione disponibile naturalmente potrebbe presentare dei bug in fase di risoluzione, o comunque non essere completo nelle sue funzionalità.

Ti consiglio quindi di procedere all’aggiornamento solo se sei consapevole di quanto appena detto.

Come si aggiorna a Windows 11?

Windows consente di poter entrare a far parte del piano Insider del sistema operativo. Gli insiders sono utenti disposti a installare una versione del sistema operativo non completamente rilasciata giusto per curiosità o per svilupparci sopra altre applicazioni.

L’insider può avere diversi livelli: Versioni in Anteprima, Canale Beta e Canale Dev. In base al livello che scegliete potreste avere la versione nuova del sistema operativo prima rispetto agli altri canali.

Al momento la build di windows 11 in anteprima è disponibile per il canale Dev, ma presto potrebbe esserlo anche per gli altri canali. Il canale Dev rispetto agli altri accede ad una versione del sistema operativo incompleto, presente di qualche bug che potrebbe coinvolgere il vostro sistema operativo.

Per entrare nel canale Dev degli insiders dovreste andare sulle impostazioni del vostro PC, aprire la sezione relativa a Windows Update e cliccare sul Programma Windows Insider. Arrivati a questo punto scegliete per quale canale aderire, come detto prima scegliete Canale Dev.

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.