Categorie
Mac Windows

Come Inserire i numeri di pagina nelle pagine su Word 2016

Quando scrivete un documento abbastanza grande come una tesina o un piccolo ebook, ricordatevi sempre che oltre al sommario sarà importante segnare il numero delle pagine in una posizione corretta, questo perché automaticamente da Word non è previsto l’inserimento delle pagine. La lettura per gli utenti potrebbe quindi risultare difficoltosa, soprattutto se è presente un sommario che indirizza a pagine che non è semplice trovare.

Questa piccola guida è utile sia per Mac che per Windows, e si riferisce alla versione 2016 del programma Word di Office. Ciò che dovrete fare per inserire i numeri delle pagine sarà quello di andare nel pannello “Inserisci” e cercare numero di pagina. Scegliete la posizione che più vi piace e cliccate su invio. Adesso avrete su tutte le pagine il numero corretto.

Quando inserite i numeri delle pagine assicuratevi che siate in una pagina diversa da quella principale poiché in quel caso a quanto visto viene inserito il numero a piè di pagina esclusivamente per la pagina iniziale.

 

 

RPCreative

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.