Come Inserire i numeri di pagina nelle pagine su Word 2016

Quando scrivete un documento abbastanza grande come una tesina o un piccolo ebook, ricordatevi sempre che oltre al sommario sarà importante segnare il numero delle pagine in una posizione corretta, questo perché automaticamente da Word non è previsto l’inserimento delle pagine. La lettura per gli utenti potrebbe quindi risultare difficoltosa, soprattutto se è presente un sommario che indirizza a pagine che non è semplice trovare.

Questa piccola guida è utile sia per Mac che per Windows, e si riferisce alla versione 2016 del programma Word di Office. Ciò che dovrete fare per inserire i numeri delle pagine sarà quello di andare nel pannello “Inserisci” e cercare numero di pagina. Scegliete la posizione che più vi piace e cliccate su invio. Adesso avrete su tutte le pagine il numero corretto.

Quando inserite i numeri delle pagine assicuratevi che siate in una pagina diversa da quella principale poiché in quel caso a quanto visto viene inserito il numero a piè di pagina esclusivamente per la pagina iniziale.

 

 


Commenti

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.