Come capire se le recensioni su Amazon sono vere

Una guida molto semplice e veloce per comprendere se le recensioni su Amazon sono vere oppure create da persone che vengono pilotate tramite applicazioni o servizi che offrono dei soldi in cambio di recensioni positive da 5 stelle. Ebbene, non è semplice capirlo leggendo esclusivamente ciò che ci sta scritto, anche se alcune volte è evidente che qualcosa sicuramente non è genuino. Ma cosa ha fatto Amazon per garantirci una verifica a questi commenti, e quindi che ci faccia capire che ciò che leggiamo è scritto da persone che realmente hanno provato il prodotto e lo stanno recensendo correttamente senza alcuna influenza?

L’ “acquisto verificato” serve proprio a questo, se nei commenti su un prodotto troverete acquisto verificato, Amazon per voi vi sta garantendo che il prodotto è stato realmente acquistato dall’acquirente prima di commentare il prodotto. Certo, non si ha la certezza al cento per cento dato che alcune volte sono anche quelle un pò pilotate, ma sicuramente la probabilità che siano vere aumenta parecchio.

Non fidatevi quindi di commenti che non hanno questo messaggio vicino, e valutate molto la percentuale di stelle come media, per capire se quel prodotto è di qualità o meno. Certo, trovare uno dei recensori top che commenta l’articolo vi può dare delle garanzie in più dato che in dettaglio vi fornirà di tutti i pregi e i difetti del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.