Guadagnare con Jamendo: Analizziamo le Caratteristiche del Servizio
febbraio 23, 2017
Lenovo Yoga 700 14″: Recensione e Opinione Ultrabook
maggio 5, 2017

Se il vostro obiettivo e ricevere molte visite in poco tempo, sicuramente avrete pensato ad avviare qualche campagna pubblicitaria, ma è anche corretto documentarsi prima di avviare un accordo con alcuni servizi che offrono pubblicità su internet.

Personalmente ho avuto modo di utilizzare Adwords, servizio di Google, ma oggi vi parlerò della campagna, seppur breve, che ho avviato su Facebook mostrandovi pregi e difetti di utilizzare campagne di questo tipo.

I pregi sicuramente stanno nel target delle persone, Facebook è il social network più usato al mondo e per ogni utente vengono collezionati dati in merito al suo luogo, la sua età, i suoi interessi e le sue ricerche. Quindi uno dei punti chiave che Facebook vi fornisce per raggiungere gli utenti davvero interessati al tuo prodotto o il tuo sito web è proprio questo.

Facebook quindi si occuperà di fornire la visione dell’annuncio ad utenti specifici. Il problema sta nella conversione in soldi da pagare. Se il vostro obiettivo è mostrare il vostro brand, senza poi tenere conto dei click e delle interazioni che vengono fatti con l’annuncio, allora Facebook può andarvi bene. Ma se cercate di conquistare nuovi follower o nuove visite verso il vostro sito, Facebook potrebbe farvi vedere tanta roba ma che in realtà comporta un costo e poca pubblicità.

Infatti la campagna su Facebook viene pagata anche per le semplice VISUALIZZAZIONI dell’annuncio, senza la necessità che l’utente ci clicchi sopra o richieda ulteriori informazioni. Quindi se utenti scrollano verso il basso dal telefono e si trovano il vostro annuncio, e lo ignorano, voi pagate lo stesso.

Questa è una enorme pecca che secondo me potrebbe essere notevolmente migliorata. Considerate che se c’è interazione pagate molto di più di una semplice visualizzazione. Personalmente ho fatto durare poco la campagna su Facebook per questo motivo, ma sono sicuro che se avete contenuti video da poter promuovere allora qualche guadagno di follower e visitatori si vedrà subito.


Only for Social Generation!

Scopri di Più


 

RPCreative
RPCreative

Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest