Inserire Blocchi di Codice (Php,Css,Html) in Articoli su WordPress
febbraio 5, 2017
Installare e Configurare il certificato SSL su WordPress
febbraio 11, 2017

Bloccare Contenuto di un Post con Sblocco alla Condivisione dell’Articolo

Navigando sul web, vi sarà sicuramente capitato di vedere dei siti creati con WordPress dove parte del contenuto o tutto il contenuto, viene mostrato come bloccato, ed è visibile soltanto se viene eseguita una azione social: Mi Piace, Condivisione ad esempio. Questa funzione non è prevista ovviamente di default su questo CMS, ma è facilmente applicabile tramite l’utilizzo di Plugin.

In questo caso dovremmo utilizzare OnePress Social Locker, gratuito e disponibile tra i vari moduli offerti da WordPress, disponibile anche la versione PRO con funzioni aggiuntive. Il funzionamento è abbastanza semplice, dovrete innanzitutto installare il Plugin e successivamente verificare che sia presente un Locker di Default dal menù di WordPress andando su “Social Locker“. Non dovrete far altro che scrivere del contenuto sui vostri articoli all’interno dello shortcode:

[sociallocker] il tuo contenuto [/sociallocker]

Il vostro Plugin è completamente funzionante e potrete subito notare che la quantità di condivisione dei vostri post crescerà di molto incrementando così le visite al vostro sito web. Una gran bella trovata.


Il momento giusto per iniziare a imparare è adesso!

 

RPCreative
RPCreative
Il mio nome è Riccardo Andronaco. Da sempre appassionato di PC e tecnologia in generale, mi piace essere creativo e per questo motivo ho deciso di creare un sito che possa essere utile a tutti i creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pin It on Pinterest