Categorie
How To

Audio bluetooth in Windows 10 di scarsa qualità, come risolvere

Se utilizzate cuffie bluetooth e avete un pc con Windows 10, sicuramente avrete provato ad accoppiarli in modo da sentire la musica riprodotta dal pc, sulle vostre cuffie. Eppure su windows 10, quando cerco di inserire delle cuffie senza filo, succede una cosa che cercando su internet è comune con tanti altri utenti. Si sentono male, ma male qualità telefono, questo perchè il dispositivo non viene riconosciuto come cuffie bluetooth di alta qualità, ma come auricolare da sfruttare per le chiamate.

Come risolvere questo problema? Ebbene, ciò che dovrete fare sarà andare nelle impostazioni dei dispositivi (Pannello di controllo->Dispositivi e Stampanti), andare nelle proprietà del vostro dispositivo audio,  selezionare servizi e rimuovere la spunta a “telefonia in viva voce” (handsfree telephone).

Tutto qui, applicate le modifiche e vedrete che sin da subito le vostre cuffie si sentiranno in alta qualità, così come doveva essere sin dall’inizio.

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Una risposta su “Audio bluetooth in Windows 10 di scarsa qualità, come risolvere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.