Amazon Prime Video si blocca durante la visione su Fire TV, come risolvere

Negli ultimi giorni a molti utenti possessori di fire tv che guardano film e serie tv su Amazon Prime video capita un problema spiacevole che compromette considerevolmente la visione di un video. Il problema comune consiste nel fatto che ogni 30 secondi circa il video in riproduzione si arresta, ma l’audio continua ad andare avanti, e continua così per circa 5 – 10 secondi. Dopo di che il video torna ad essere in perfetta sincronizzazione con l’audio per altri 30 secondi, fino a quando il problema si ripresenta.

Nell’attesa di un aggiornamento ho contattato Amazon che mi ha espressamente detto che questo problema è stato segnalato da molti utenti e che è necessario soltanto aspettare che arrivi l’aggiornamento pure sulla nostra fire tv.

Ma nell’attesa ho provato a fare qualcosa per poter avere subito qualcosa di concreto e trovare quindi una soluzione efficace. Recandomi su impostazioni, e andando poi su tutte le applicazioni, ho rimosso tutti i dati salvati per prime video e soprattutto ho ripulito la cache. Con grande sopresa ho scoperto che questi due semplici passaggi hanno risolto il problema.

Quindi prova anche tu e verifica se il problema si è risolto. Comunque sicuramente a questo Amazon troverà una soluzione e invierà a tutti l’aggiornamento della chiavetta fire tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.