Categorie
Aliexpress

Aliexpress: Ridurre i tempi di consegna acquistando prodotti inviati dall’europa

Tra le tante caratteristiche di Aliexpress per fare acquisti online, si considerano sempre i tempi di spedizione piuttosto lunghi, che possono arrivare fino a 2 mesi e oltre. Il fatto è che essendo uno store cinese, i prodotti spediti dalla cina sono soggetti al passaggio di diverse dogane prima di raggiungere la destinazione, e attualmente i tempi sono piuttosto lunghi.

Ma Aliexpress con il tempo si sta espandendo, ricoprendo anche zone del mondo più vicine all’Italia, ad esempio sta iniziando a vendere i propri prodotti da spagna, francia, germania oltre che dall’italia stessa.

Per filtrare i prodotti spediti da nazioni più vicine all’Italia basta semplicemente aprire i filtri tramite la barra dei filtri e selezionare le nazioni che appartengono all’europa. A questo punto vi saranno mostrati esclusivamente quei prodotti ammissibili di spedizione europea, che ovviamente riduce drasticamente i tempi di spedizione fino a 3 – 5 giorni lavorativi.

In fase di acquisto verificate sempre che il costo di spedizione non aumenti di molto il prezzo se acquistato direttamente dalla cina.

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.