Aliexpress: Cosa fare quando il venditore non spedisce il prodotto

Se vi è capitato di ordinare uno o più prodotti su Aliexpress e il venditore vi sembra scomparso, probabilmente potreste aver trovato un venditore poco onesto che cerca di guadagnare cercando di fare il furbo. Potete stare tranquillo perchè lo store ha pensato a tutto, anche a questa evenienza.

Infatti i soldi che pagate al momento dell’ordine non vanno direttamente a finire nelle tasche del venditore, ma vengono trattenuti dal sito stesso fino a quando il prodotto raggiunge casa vostra e voi confermate che tutto è coerente con la descrizione trovata sul sito.

Quindi che fare se avete pagato un ordine ma dopo giorni il venditore non esegue la spedizione? Semplicissimo, dalla dashboard (Manage orders – All Orders) degli ordini potrete annullarlo subito chiedendo l’emissione completa del rimborso. Se il venditore non accetterà questa richiesta Aliexpress si prenderà cura di risolvere questo problema in tempi ragionevoli. Ci vorranno circa 1-2 settimane affinchè i soldi tornino indietro, con i tempi attuali.

Attenzione però ai venditori che dichiarano di aver spedito e il tracciamento non è valido. In quel caso dopo 10 giorni potrete aprire una disputa dichiarando che il tracciamento non è corretto e potrete quindi ricevere il rimborso allo stesso modo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.