Categorie
ePub

Add-on di Word per Convertire un file di testo in Epub, Mobi e PDF

Se siete scrittori di ebook e utilizzate Word per la creazione dei vostri lavori, sicuramente avrete notato quanto sia complicato dover trovare un metodo per esportare il libro in versione .epub o versione .mobi per la vendita online.

Esistono vari tool che possono venirci in aiuto, ma sicuramente per ragioni di comodità sarebbe perfetto avere un add-on che si innesta all’interno di Office e che ci permette di esportare il documento direttamente nel formato desiderato.

A questo scopo vi consigliamo di usare ePubeeMaker, un Add-on di Word, a partire dalla versione 2007. Dopo aver scaricato il programma dovete avviarlo e successivamente troverete all’interno di Word una nuova finestra con scritto ePub Maker.

start-epubee-maker.png

Avete adesso la possibilità di esportare il documento in versione ePub, Mobi o PDF.

Personalmente non abbiamo trovato problemi per la creazione di file Mobi. Invece ci è capitato di incorrere in piccoli errori con la creazione di ebook in formato ePub.

#becreative

Di RPCreative

Sono Riccardo Andronaco, un siciliano che nutre una grande passione per la tecnologia, laureato in ingegneria informatica, pubblico attivamente articoli su questo blog con il fine di condividere le mie esperienze personali e per discutere proattivamente di svariati argomenti con i miei lettori. #becreative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.