Youtube Heroes: Una rivoluzione di YouTube sulla gestione dei contenuti?

Analizziamo insieme Youtube Heroes, magari ne avrete sentito parlare oppure sconoscete del tutto questa notizia recente sul futuro di YouTube. L’obiettivo di Google è quello di poter dare voce ad una quantità limitata di utenti che, da semplici sottoscrittori che erano, potrebbero diventare un anello forte di YouTube nel mondo. Il servizio che è stato pensato consiste nel dare dei premi a chi interviene positivamente segnalando quei video inopportuni e che quindi dovrebbero essere rimossi dalla piattaforma.

Man mano che gli utenti prenderanno nuovi punteggi, saliranno di grado, fino alla possibilità di segnalare molteplici video in pochissimo tempo. In cambio di questo lavoretto, verranno inviati piccoli oggetti omaggio e probabilmente anche inviti per degli eventi organizzati da YouTube stessa.

Questa rappresenta una notevole novità e rivoluzione sulla gestione dei contenuti sulla piattaforma più utilizzata per il video sharing. Ma pensandoci bene, questa novità avrà delle positive o negative ripercussioni sul futuro di YouTube?

Si potrebbe pensare che il dare troppo potere ad utenti sconosciuti, potrebbe compromettere la vita di certi canali, qualora non piacciano agli utenti stessi. Ma è anche vero che serve, con la molteplicità di video, qualcuno che dia una mano per la gestione dei contenuti eliminando quei video che dovrebbero essere eliminati in quanto materiale scadente e poco significativo.

Per riassumere il tutto e mostrarvi come realmente funziona, vi mostro il seguente video pubblicato da YouTube stessa. Dovreste comunque sapere che il seguente video ha ricevuto moltissime lamentele e “non mi piace” oltre che l’impossibilità di pubblicare commenti sotto il video.

[vc_row][vc_column][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=Wh_1966vaIA” title=”Youtube Heroes”][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.